Più efficienza attraverso la trasparenza dell’energia: la EE 121-1
Con la EE 121-1 della gamma S-DIAS per la gestione dell’energia, potenza e angolo di fase (Cos φ) possono essere registrati direttamente sul campo. Il modulo compatto per barra DIN aiuta l’utente nella manutenzione predittiva, e può essere utilizzato per il monitoraggio dei costi. Viene misurata la tensione delle 3 fasi di ingresso (L1, L2 e L3) e possono essere registrate fino a 12 correnti, le quali possono essere associate alla fase desiderata. Gli ingressi di tensione e corrente hanno entrambi una risoluzione di 16 bit. La scala di misurazione del modulo certificato UL/CSA è di 0-520 V AC, e di 0-2 A AC.
In aggiunta al controllo di tensione e corrente, il modulo EE 121-1 può essere usato per misurare e monitorare la posizione di fase e la frequenza. Questo abilita il calcolo di Ueff e Ieff per ogni canale, così come quello del consumo di energia dalla prima attivazione. Il modulo può anche rilevare interruzioni di potenza e cali di tensione e registrare il punto di 0 crossing per fornirlo all’applicazione.
Il modulo S-DIAS permette inoltre la sincronizzazione con il circuito di alimentazione principale. Per questo motivo, è prevista una funzione di marca temporale per i punti di incrocio con lo zero. Di conseguenza, usando più moduli di questo tipo, si può determinare la differenza di tempo tra i tempi nei quali due diverse tensioni attraversano il punto di zero.
Dati tecnici:
Dimensioni 25 x 104 x 98 mm
3 input in tensione (0-520 V AC)
12 input in corrente (0-2 A AC)
certificato UL/CSA