Il sistema di controllo S-DIAS di Sigmatek si arricchisce con le CP311 e CP312, CPU che montano processori dual-core ad alte prestazioni basati sulla tecnologia EDGE 2 (2 x 800 MHz).
Entrambe le CPU raggiungono un’elevata efficienza grazie alla memoria RAM da 256 MB (RAM DDR3) e la scheda microSD interna da 512 MB. Oltre al real-time clock, sono disponibili anche una batteria tampone, una porta CAN, una USB host, una USB OTG (On the Go). A seconda del modello, sono presenti una porta Ethernet e due interfacce VARAN (CP311) o due porte Ethernet e un’interfaccia VARAN (CP312) e tutto questo nelle dimensioni di soli 40x104x72 mm.
Le CP 312 e CP 311 sono pensate per le soluzioni multi-CPU, nelle applicazioni di Industry 4.0 e per funzioni di processo, visualizzazione e motion. La comunicazione avviene tramite il sistema VARAN Ethernet in tempo reale con una velocità del bus di 100 Mbit/s. È possibile accedere ai singoli moduli I/O entro i 1.12 μs.
Con l’Engineering Tool LASAL orientato agli oggetti, l’applicazione può essere progettata in modo efficiente e modulare, combinando su un’unica piattaforma PLC, motion control e robotica. Inoltre nella libreria LASAL MOTION, è disponibile una vasta selezione di componenti di funzioni di controllo del movimento predefiniti per le varie attività di azionamento.