HGW 1033
Il pannello di SIGMATEK da 10,1 pollici (PCT) Multitouch WLAN dove i cavi vengono eliminati grazie al trasferimento dei dati in modalità Wireless.
L’HMI integra tutte le funzioni Safety: pulsante di conferma, selettore a chiave e pulsante luminoso di arresto emergenza. Quando non è attivo, il pulsante è grigio. Quando è illuminato di rosso, il pulsante a fungo indica che l´HGW 1033 è collegato correttamente al sistema e che gli elementi di sicurezza sono pronti all´uso. Oltre ai dati function-oriented delle macchine, il pannello trasmette tramite rete WLAN standard anche i dati di sicurezza, sfruttando il principio del Black Channel. Con l’HMI Wireless, l’operatore della macchina può raggiungere i punti di ispezione in modo flessibile e gestire contemporaneamente con un solo pannello più macchine, robot o unità di sistema. A tal fine, il pannello è dotato di un display con funzione a 7 segmenti per l’identificazione delle macchine.
Il processore dual-core con tecnologia EDGE2, fornisce tutta la potenza necessaria per la visualizzazione. La batteria integrata garantisce 2 ore di utilizzo continuo. Il dispositivo supporta il protocollo OPC-UA per la trasmissione dei dati e include un´interfaccia USB come dotazione standard. E’ possibile integrare un lettore RFID per gestire i diversi livelli di autorizzazione all´accesso.
HGW 1033 pesa solo 1.5 kg, compresi gli elementi di sicurezza e la batteria.
Sull´impugnatura posteriore sono presenti dei magneti che consentono di collocare rapidamente l’HMI sul componente della macchina desiderato, senza bisogno di alcun supporto.