Nuovi controlli nel LASAL VISUDesigner basato sul web: Analisi di processo direttamente sullo schermo e interprete grafico
Nello strumento di visualizzazione basato sul web di SIGMATEK, LASAL VISUDesigner, sono disponibili due nuovi controlli per semplificare la vita all’utente: il Data Logger per l’analisi dei processi e l’Interpreter per la configurazione grafica delle singole sequenze di movimento.
L’analisi di processo direttamente sullo schermo è ora possibile utilizzando data logger HTML5 del LASAL VISUDesigner. Il nuovo controllo è pronto per l’uso e può essere facilmente aggiunto all’applicazione HMI esistente. Le caratteristiche delle variabili di processo essenziali come temperatura, pressione, corrente e coppia possono essere visualizzate individualmente. Tramite il Data Logger, l’operatore della macchina dispone di uno strumento efficiente per analizzare e ottimizzare efficacemente le operazioni e i processi della macchina.
Attraverso l’interprete HTML5, è possibile creare graficamente sequenze di movimento di processo altamente dinamiche – sia per macchine, sistemi o robot. La libreria LASAL contiene un’ampia selezione di componenti e comandi di movimento pronti per l’uso. L’utente può facilmente assemblare graficamente la propria sequenza di movimento individuale tramite drag & drop. Un’eventuale modifica o un ampliamento della sequenza di movimento può essere effettuato senza programmazione. I concetti multiasse – semplici o complessi – possono essere gestiti in modo molto flessibile. L’avviamento di macchine, sistemi e robot viene ridotto enormemente utilizzando l’interprete grafico.
Con gli attuali standard web come HTML5, CSS3 e JavaScript, LASAL VISUDesigner facilita la creazione di soluzioni di visualizzazione indipendenti dall’hardware e di semplice utilizzo, che vengono visualizzate in modo ottimale su diversi dispositivi HMI. Il VISUDesigner è un componente della suite di ingegneria LASAL. I compiti di automazione possono essere implementati sulla piattaforma di progettazione orientata agli oggetti: controllo e programmazione del processo, visualizzazione, controllo del movimento, sicurezza, nonché diagnostica, manutenzione remota e scambio di dati tramite OPC UA (cliente e server).
SIGMATEK all’SPS: Padiglione 7, Stand 270